Alcuni aggiornamenti

 

Molti gli interventi e le iniziative dell’ultima settimana di ottobre e dei primi giorni di novembre

CONSIGLIO COMUNALE del 30 Ottobre

Principalmente abbiamo approvato le variazioni di bilancio che ci consentono di tenere sempre ben monitorata la situazione economica del nostro Comune prima della chiusura dell’anno, adeguando entrate e uscite in base alle ultime verifiche e necessità (-169.000€ fra entrate e spese, che devono necessariamente pareggiare). Ci stiamo concentrando sulle manutenzioni e sulla gestione delle necessità legate ai servizi sociali.

GIUNTA

Abbiamo adeguato gli stanziamenti di bilancio recependo le variazioni consiliari. Abbiamo concesso il patrocinio a un’iniziativa di promozione della lettura della Scuola dell’infanzia paritaria e abbiamo deliberato l’organizzazione di iniziative per la giornata contro la violenza di genere.

IV NOVEMBRE 2023

Mercoledì abbiamo celebrato con Assoarma e il Consiglio comunale dei Ragazzi il 105esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, ricordando i caduti colognesi (77 persone e numerosi invalidi e mutilati) e sottolineando l’importanza della pace in un momento storico nel quale sanguinosi conflitti continuano a fare vittime innocenti e minacciano gli equilibri mondiali.

ASSEMBLEA DI SOLIDALIA E DI AMBITO del 2 novembre 

Ci siamo riuniti con i Sindaci dei 17 Comuni del nostro ambito per esaminare la situazione dei servizi sociali che gestiamo in forma associata. Principalmente abbiamo discusso dei finanziamenti delle nostre attività, dato che le necessità legate ai servizi sociali negli ultimi anni sono in rapida crescita e i bisogni in evoluzione. Ci siamo aggiornati sui diversi progetti in corso: dal supporto alle famiglie con fragilità e conflitti alla violenza di genere, dai progetti per persone con disabilità in età adulta al coordinamento pedagogico per la prima infanzia (0-6). 

Festa del Ringraziamento

Domenica si è svolta la Festa del Ringraziamento, organizzata con Pervinca, il mercato agricolo locale promosso dal nostro Distretto del Commercio e le visite del nostro borgo con Proloco. Grande successo di tutte queste iniziative! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *