CHI SIAMO

ProgettoCologno è un gruppo politico di natura civica, nato nel 2011 da un’aggregazione di cittadini impegnati sul territorio e aperto a tutti i colognesi che vogliono impegnarsi per la nostra comunità. Dal 2016 in seguito all’elezione del sindaco Chiara Drago siamo il gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Cologno al Serio.

Il nostro percorso inizia con le elezioni amministrative del 2011. L’obiettivo sin dall’inizio è stato quello di rinnovare il modo di far politica, dare spazio alle nuove generazioni e coinvolgere cittadini con la convinzione che un’alternativa non solo fosse possibile, ma necessaria.

Nel 2013 ci siamo costituiti come Associazione politica “ProgettoCologno”, deliberando il nostro statuto ed eleggendo il Consiglio direttivo e il nostro presidente, Cristina Raffaini. Nel 2014 a Cristina è succeduta Laura Legramanti ,  nel 2015 Matteo Sala e nel 2016 Carla Arnoldi.

Fin dall’inizio, oltre all’attività consiliare (che non si è fermata al mero controllo), abbiamo cercato di incontrare i Colognesi: assemblee, gazebo, spettacoli, concerti gospel, corsi di vino e la nostra “Che festa” che ormai è diventata un appuntamento fisso. Tutto questo perché vogliamo dare un contributo concreto a Cologno al Serio, un paese ricco di risorse ma soprattutto perché siamo orgogliosi di far parte di questa comunità.

chi-siamo-02-3-252x252-1

Vuoi far parte o sostenere progettoCologno?