Vitality Village: l’Amministrazione dov’è?

Schermata 10-2456576 alle 18.49.58Apprendiamo che da oggi a data da destinarsi la struttura del Vitality Village resterà chiusa per un guasto elettrico: si tratta dell’ennesima situazione di disservizio che porta a un’improvvisa chiusura del centro, che si aggiunge all’allarme estivo per la situazione prefallimentare del socio di maggioranza della società On Sport Cologno.

Più volte abbiamo sottolineato le criticità del progetto in questione e proprio a gennaio abbiamo sollecitato l’Amministrazione comunale a istituire la commissione di controllo della gestione prevista dalla convenzione, per vigilare sulla mancata realizzazione di opere e sui disservizi dovuti a improvvisi guasti e furti: il nostro richiamo non è stato ascoltato, con pericolosa superficialità!

A fronte di una situazione sempre più preoccupante (a oggi non risulta depositato alcun bilancio 2012 della società On Sport, nei confronti della quale – ricordiamolo! – il nostro Comune garantisce un mutuo di 8,7 milioni di €!), quali strumenti l’Amministrazione comunale sta impiegando per scongiurare il rischio di dover intervenire economicamente nei confronti della società e quali iniziative intende mettere in atto per continuare a garantire al pubblico un servizio, per il quale il nostro comune versa 38.000 € annui?

L’assordante silenzio della maggioranza su una vicenda tanto grave non fa che alimentare in noi l’impressione che nessuno stia gestendo adeguatamente una situazione che per il bilancio comunale potrebbe essere disastrosa, come più volte, inascoltati, abbiamo rimarcato.

, , ,

Leave a reply

** *

Your email address will not be published. Required fields are marked*