INFORMARE

CONDIVIDERE

RIGENERARE

PROPORRE

Ecco come abbiamo tradotto obiettivi in progetti concreti

6 edizioni di Che festa!

Nel settembre 2011 la prima Che festa! Festa estiva a base di polenta con sughini preparati con prodotti locali, buona musica, ballo, informazione, intrattenimento. Un appuntamento che ormai è entrato nelle abitudini dei colognesi con una partecipazione sempre più elevata che hanno potuto apprezzare la buona cucina, il clima conviviale. Che festa! è ogni anno possibile grazie ai numerosi volontari che credono nel nostro progetto: a loro e a tutti i colognesi il nostro più sentito ringraziamento.

Concerto di beneficienza

Il ricavato è stato interamente devoluto a Caritas per sostenere progetti di lotta alla povertà nel nostro paese. 

Corso diVino

Nell’autunno 2014 la prima edizione del corso di degustazione di vini: un momento di conoscenza e di socializzazione conviviale che ha riscosso grande successo, con oltre 50 partecipanti, tanto che nel 2015 è stata proposta una seconda edizione “Territorio diVino” che ha registrato il tutto esaurito, un percorso di conoscenza di vini di alta qualità del Nord Italia. 

Gazebiamo

Dal 2011 progettoCologno ha cercato di essere sempre presente in mezzo ai colognesi, per raccogliere segnalazioni, proposte, critiche e per risolvere concretamente i problemi presentati ai nostri consiglieri. Dal 2015 l’appuntamento con GazebiAmo è diventato mensile, mentre in campagna elettorale ci troverete in piazza ogni settimana, per incontrarvi, ascoltarvi, conoscerci meglio.

SPAM

È il giornalino a-periodico del nostro gruppo, sono stati pubblicati 3 numeri distribuiti in tutto Cologno per approfondire le questioni più delicate e più importanti per la cittadinanza. Dopo il numero zero, dedicato a presentare il nostro lavoro di minoranza nel 2011, è stato pubblicato un numero monografico sul tema della sostenibilità ambientale e urbanistica e nel 2015 un numero sul centro natatorio.